Le stanze del nostro nido

Il salone “movimento”

Spazio alla fantasia

Nel salone “movimento” vengono accolti i bambini alla mattina. Questa stanza è stata pensata e strutturata in modo da rendere il bambino più autonomo e indipendente possibile; troviamo l’angolo della piscina con le palline, l’angolo del morbido, l’angolo per le attività da tavolino e tutta una parete attrezzata con scaffalature, giochi liberi e un grande specchio lungo tutta la parete dove i bimbi si possono divertire con i travestimenti e.

Read Article

Il refettorio

E' ora del pranzo

Il refettorio è arredato con tavolini, sedie e seggioloni e dopo essere stato accuratamente pulito viene usato anche come laboratorio. Qui i bambini più piccoli si approcciano alla pittura con tutti i prodotti naturali come uova, pomodori, spinaci, Nutella, carote, mentre quelli più grandi si specializzano con tecniche più raffinate come la pittura verticale, il taglio e incollo, i travasi di farina gialla. Nel refettorio troviamo una stanza per lo.

Read Article

L’ingresso

Benvenuti al Fantabosco

Gli spazi interni del nido sono stati studiati con amore e passione sia nel rispetto delle normative vigenti, che nel bisogno di autonomia e sicurezza del bambino. La struttura è sita al piano terra di un edificio e si accede con un ingresso indipendente dotato di pedana per accogliere i bambini diversamente abili. Entrando, troviamo uno spazio dedicato alle famiglie ed ai bambini, l’angolo degli armadietti, dove alla mattina i.

Read Article

I bagni

Tutto su misura

In questa stanza si trovano i bagni, con water e lavandini a misura di bambino, un fasciatoio e un lavatoio usato per i cambi più importanti; appeso sopra ai lavandini c’è un pensile areato per contenere gli effetti personali per la pulizia di ciascun bambino.

Read Article

La stanza dei “piccoli”

Per il gioco e per le nanne

Nella stanza del gruppo dei “piccoli” troviamo giochi morbidi e vengono proposti percorsi studiati appunto per i bambini più piccoli per aiutarli nella loro autonomia. Queste stanze dopo essere accuratamente pulite, dalle 13 alle 15, vengono adibite a stanze della nanna con i nostri lettini in legno a norma per asilo nido. Vengono richieste ai genitori le lenzuola e la copertina per il loro bambino il tutto contenuto in un.

Read Article

Il giardino esterno

Giocare all'aria

Esternamente la struttura è dotata di un bellissimo giardino ad uso esclusivo completamente recintato e ombreggiato. La recinzione è stata creata con materiale in legno. Tutto attorno al giardino si trova un muretto completamente foderato con materiale morbido dove i bambini si possono sedere per bere l’acqua o per riposarsi. Questa parte esterna è stata completamente ripavimentata con materiale anti shock (tartan) ed è attrezzata con giochi in legno e.

Read Article